LE NUOVE FRONTIERE DELLA SANIFICAZIONE

La salute delle persone e la salubrità dei luoghi in cui si trascorre gran parte della nostra giornata da sempre hanno ricoperto una grande importanza nella nostra vita, ancor più oggi dove la mobilità della gente nel mondo e i mutamenti climatici rendono più problematica e difficile la salvaguardia di questo principio fondamentale.

La legge ne ha recepito l’importanza e in questi ultimi decenni ha intensificato la propria attenzione nei confronti di questa tematica come dimostra il D.Lgs. 81/08 relativo alla normativa sulla sicurezza in cui sono indicate quali devono essere le caratteristiche che un luogo di lavoro deve rispettare. Gli articoli compresi dal 62 al 66 individuano quali siano gli aspetti (strutturali, microclimatici, ecc.) a cui devono attenersi gli ambienti per garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori (81/08 Allegato 4 1 .9.1.4. – 1 .9.1.5.).

La tendenza a focalizzare l’attenzione sulla prevenzione è testimoniata anche dal D.D.G.S. Regione Lombardia n.1751 del 24.02.09 e dalla Legge Regionale 38/2008 art. 2, che sanciscono l’obbligo della sanificazione annuale degli impianti di climatizzazione, così come il D.Lgs. 31/2001 che sancisce quali devono essere i parametri da rispettare sulla qualità dell’acqua fornita al pubblico all’interno di un edificio e il relativo obbligo di monitorarne la qualità, indicando anche alcune semplici regole di profilassi soprattutto contro la legionella, la cui inosservanza può comportare pesanti conseguenze sotto il profilo penale e civilistico (risarcimento del danno).

La nostra società ha sviluppato la tecnologia innovativa HORIZON® caratterizzata dall’impiego di prodotti totalmente atossici e biodegradabili in grado di ottemperare agli obblighi di legge sia per l’aria che per l’acqua in modo rapido, non invasivo e soprattutto economico.

La nostra attività impiega il metodo HORIZON® ideale per chi desidera avere un ambiente di lavoro o di vita quotidiana caratterizzato da un Rischio Infettivo Minimo, garantendo e certificando la risoluzione dei problemi derivanti dall’esposizione quotidiana alle cariche batteriche.

SANIFICAZIONE DI ARIA E SUPERFICI

SANIFICAZIONE DI IMPIANTI IDRAULICI